Trasloco disorganizzato, tutti i rischi da evitare

4 Agosto 2021 Consigli

Home » Consigli » Trasloco disorganizzato, tutti i rischi da evitare


Traslocare richiede una certa dose di organizzazione, e anche di programmazione. Non applicare questo tipo di preparazione può aprire la strada a tutta una serie di problemi, che ti indichiamo di seguito, in modo che tu possa non solo evitarli, ma prevenirli con comportamenti virtuosi.

Trasloco disorganizzato, le cose da non fare

Che cosa non fare per non ritrovarti a rimpiangere l’idea del tuo trasloco? Eccoti un elenco di quelli che sono i principali errori da evitare.

  • Dimenticare l’assicurazione

Non assicurare i tuoi beni durante l’assicurazione può essere un grande errore. In genere è la stessa impresa di traslochi ad occuparsi di questo dettaglio, ma prima di firmare il contratto con loro controlla il tipo di polizza. Non accontentarti di un contratto generico, ma cerca una stipula che ti garantisca una copertura più ampia rispetto a quelle classiche.

  • Non avere le autorizzazioni

Per poter traslocare servono anche alcune autorizzazioni: dall’occupazione del suolo pubblico, fino all’ingresso della ZTL.

Assicurati che la tua ditta di traslochi non solo si occupi di considerare questi particolari, ma richieda effettivamente permessi e autorizzazioni al Comune.

  • Non rispettare il distanziamento

Anche il rispetto del distanziamento, e delle norme per la prevenzione del contagio da nuovo Coronavirus, è un dettaglio da non trascurare. Potresti, infatti, incorrere tu stesso in sanzioni per un comportamento errato tenuto dall’impresa di traslochi da te ingaggiata.

  • Un contratto non regolare

Per non avere brutte sorprese, cerca sempre di stipulare un regolare contratto per il tuo trasloco. Questo significa non accettare “favori” e forme di baratto, ma richiedere di vedere in via preliminare tutte le condizioni contrattuali che ti saranno applicate, così come i costi.

  • Non controllare le attrezzature

Prima di effettuare il tuo trasloco dovrai richiedere alla tua impresa di effettuare un sopralluogo. Questo servirà per consentire all’azienda di capire quali tipi di mezzi e strumenti saranno necessari per la movimentazione dei tuoi beni e per evitare i danni.

  • Non valutare il deposito attentamente

Se hai bisogno di depositare i tuoi beni per un periodo più o meno lungo, controlla che anche il deposito sia affidabile. In questo modo potrai evitare che i tuoi beni vengano danneggiati oppure sottratti.

  • Non concordare le tempistiche

Infine, se non ti accorderai in modo corretto con la tua impresa di traslochi potrai incorrere in ritardi e contrattempi nella gestione della movimentazione. Individua bene le tempistiche per evitare anche i tempi morti.


Contattaci per avere maggiori informazioni o un Preventivo Gratuito.

Buon Lavoro!!!!

Evita il Fai da Te, rivolgiti alla Traslochi Matarazzo in Via Viola,1 – Ercolano – NAPOLI

I nostri esperti professionisti sono a tua disposizione per garantirti un ottimo servizio al miglior prezzo! Fai una prova, CHIEDI UN PREVENTIVO



TRASLOCHI MATARAZZO

VIA VIOLA,1 – 80056
Ercolano – NAPOLI
P.iva 04871161214

CONTATTI

Telefono: 081 8817760
Cellulare 3511302843 ( Enzo )
Intervista a Vincenzo Matarazzo

 

CHIAMA ORA

numero traslochi napoli

CERTIFICAZIONE

CHIAMA ORA
WHATSAPP