NOLEGGIO ATTREZZATURE PER TRASLOCHI

Leggi tutto sui Noleggio e Chiedi un preventivo gratuito


Home » Servizi » Noleggio Scale Aeree

Noleggio dell’attrezzatura per un trasloco

quello che c’è da sapere

È arrivato il momento di traslocare ma ti stai grattando la testa tra le varie opzioni per trasportare i tuoi beni.

Trasporto con noleggio oppure contattare una ditta specializzata?

Vediamo cosa è meglio al caso nostro.

Furgone in affitto

Il furgone in affitto è indubbiamente una valida soluzione se il nostro trasloco è ben organizzato, non comprende mobili o pacchi di grandi dimensioni e se c’è relativamente poco da trasportare.

I prezzi sono l’aspetto fondamentale del noleggio, sono molto variabili, sia a seconda della zona, sia a seconda della società di noleggio ed anche a seconda del giorno che si sceglie per traslocare. In linea generale si consiglia di traslocare nell’infrasettimanale poiché i costi sono tendenzialmente più bassi.

Costi che si aggirano a circa 100€ al giorno, per furgone, senza autista.

A questi va aggiunto, ovviamente, il costo del carburante.

Per quanto tempo occorre affittare un furgone

Per calcolare una finestra di tempo utile al trasloco, occorre capire quanto distante è il nuovo appartamento, quanto si carica il furgone, e soprattutto quante persone ci aiuteranno.

Generalmente, per traslochi nella stessa città con un furgone di medie dimensioni, sono necessarie circa 24 ore tra carico, trasporto e scarico.

Tempi che ovviamente si allungano nel caso in cui il trasloco avvenga tra città o regioni differenti.


Ditta specializzata

Se sei poco pratico, è il tuo primo trasloco oppure semplicemente hai molte cose da spostare, affidarsi ad una ditta specializzata di traslochi potrebbe essere la soluzione migliore.

Ditte del genere si occupano del trasloco in (quasi) tutte le sue fasi: dall’imballaggio delle cose del tuo appartamento, al trasporto, allo scarico. Lo smontaggio e il rimontaggio di mobili, specialmente di grosse dimensioni, comporta un prezzo aggiuntivo, che però potrebbe valere la pena spendere, qualora si fosse maldestri o poco pratici con gli strumenti da lavoro.

I prezzi per un trasloco nella media, nella stessa città, non sono affatto bassi: si va dai 200 ai 400 euro per i traslochi nella stessa città, mentre dai 600 ai 900 euro per traslochi in una regione vicina.

Chiedere i preventivi online è ormai semplicissimo, occhio però a fornire quanti più dettagli possibile, perché la spesa imprevista è sempre dietro l’angolo.

Trasporto speciale

Prima di iniziare il trasloco, però, è importante valutare come affrontare la fase di scarico di tutte le nostre cose.

È necessario prendere le misure di spazi stretti come corridoi e porte al fine di valutare se eventuali mobili di grandi dimensioni in nostro possesso riescano a passare o meno.

Tenere conto delle scale e della presenza di ascensori. Come porterete su il vostro pesantissimo divano su fino al quinto piano?

Per esigenze particolari, rivolgetevi a ditte di trasloco specializzate nello spostare elementi ingombranti ad elevate altezze, tramite l’ausilio di strumenti meccanici.

Attraverso l’uso di carrucole installate sul tetto, di parti mobili sul camion o di montascale elettrici, potranno spostare con molta meno fatica e più sicurezza tutto ciò che non riuscireste a fare da voi.




Devi effettuare un trasloco di casa?

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO


TRASLOCHI MATARAZZO

VIA VIOLA,1 – 80056
Ercolano – NAPOLI
P.iva 04871161214

CONTATTI

Telefono: 081 8817760
Cellulare 3511302843 ( Enzo )

 

CHIAMA ORA

numero traslochi napoli

CERTIFICAZIONE