Qualificati in

TRASLOCHI UFFICIO


Home » Servizi » Traslochi Ufficio

TRASLOCHI UFFICIO

COME ORGANIZZARLO AL MEGLIO

Che sia per una promozione, un ammonizione, un cambio di azienda o di sede, i trasferimenti d’ufficio sono all’ordine del giorno e qualunque sia la motivazione che li renda necessari, sono tutti mossi da un unico comune denominatore che si nutre di ansia e stress: la disorganizzazione.

Come per qualsiasi altro tipo di trasloco, infatti, quello relativo all’ufficio non può di certo scampare ad una metodica organizzazione e ad una lista ben precisa da rispettare. Chi deve occuparsi di un trasloco d’ufficio, non è di certo immune allo stress e alle preoccupazioni che ciò comporta e per tale motivo è necessario, anche in questo caso, un approccio metodico e ben pensato, che si basi innanzitutto sulle tempistiche e sull’ordine corretto delle operazioni da effettuare.

In seguito forniremo una breve guida su come organizzare e portare a realizzazione al meglio il proprio trasferimento d’ufficio, prendendo in considerazione tutti i fattori necessari al compimento di ciò.

traslochi ufficio

DA DOVE INIZIARE?

Per pianificare con attenzione le operazioni da effettuare è bene organizzarsi per tempo e determinare con precisione una lista da tenere a mente e da seguire. Il primo passo è, certamente, quello di stabilire insieme al titolare dell’azienda il periodo migliore per il trasloco, che in genere coincide con i periodi di vacanza o il fine settimana, in modo da garantire la continuità delle attività lavorative.

In questi casi è bene affidarsi a ditte di trasloco specializzate nel settore, che siano a conoscenza delle esigenze richieste e che forniscano un servizio rapido, specie se si tratta di grandi uffici e di attrezzatura ingombrante da trasferire. È bene individuare uno o più responsabili che si occupino di coordinare tutte le operazioni e di suddividere al meglio il lavoro tra i dipendenti, i quali si occuperanno di stabilire dove andranno collocate le diverse postazioni e dove posizionare ed imballare i propri oggetti personali, realizzando magari anche un inventario e catalogando ogni oggetto, in modo che nulla vada perso durante il trasferimento.

IMBALLAGGIO E TRASLOCO

L’importanza dell’affidamento ad un ditta addetta ai traslochi non è da sottovalutare: molte di queste, infatti, forniscono dei pacchetti all inclusive che permettono l’imballaggio, lo smontaggio e l’assemblaggio di tutti gli oggetti ed i mobili da trasferire, occupandosi inoltre di archivi e strumenti informatici.

Le ditte vengono, generalmente, in contro al cliente ed a chi occupa l’ufficio, permettendo a questi di riorganizzare tutti i propri archivi e le eventuali fatture in suo possesso, in modo, non solo di trasferire tutto al meglio, ma anche di riordinare l’eventuale confusione accumulata nel corso degli anni o anche di soli pochi.

I prezzi variano chiaramente da azienda ad azienda e da zona a zona; se si vuole fare una media indicativa dei costi cui si va in contro, si può tenere conto dei prezzi medi riguardanti ditte di traslochi che operano nei territori più conosciuti e con maggior affluenza di clientela come le città di Milano e Roma.

Le ditte che operano sul territorio di Milano, infatti, presentano dei prezzi in linea con lo stile ed il prezzo della vita del luogo, con pacchetti all inclusive che variano dagli 850 ai 1.500 euro per il trasloco sul territorio milanese; le ditte che, invece, operano sul territorio di Roma hanno prezzi differenti – chiaramente influenzati dalla portata del trasloco – i quali oscillano tra i 200 e 1.500 euro.




Devi effettuare un trasloco di ufficio?

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO


TRASLOCHI MATARAZZO

VIA VIOLA,1 – 80056
Ercolano – NAPOLI
P.iva 04871161214

CONTATTI

Telefono: 081 8817760
Cellulare 3511302843 ( Enzo )

 

CHIAMA ORA

numero traslochi napoli

CERTIFICAZIONE