TRASLOCHI ENTI PUBBLICI

Scopri il Nostro servizio. Chiedi una consulenza


Home » Servizi » Traslochi Enti Pubblici

TRASLOCHI ENTI PUBBLICI

A chi occorre rivolgersi

I traslochi sono molto temuti da chi vi si deve sottoporre, proprio per il notevole numero di problemi logistici che possono comportare. Quando però i traslochi riguardano gli enti pubblici, come si può facilmente immaginare, presentano una serie di problematiche del tutto particolari, derivanti proprio dalla funzione che essi sono chiamati a svolgere istituzionalmente.

Quando a traslocare è un ospedale, una istituzione culturale o un ufficio comunale occorre infatti fare in modo che le operazioni di spostamento provochino il minor disagio possibile all’utenza e si traducano nella perdita del minor numero di giornate lavorative possibile.

In pratica i traslochi di enti pubblici devono impedire che si verifichi una sospensione del servizio o perlomeno ridurla in maniera esponenziale, in quanto ciò andrebbe a detrimento dell’utenza. Inoltre proprio in considerazione dell’importanza del materiale spostato nella nuova destinazione, devono anche essere caratterizzati dal maggior livello di sicurezza possibile.

Proprio per questo devono essere affidati a professionisti in grado di stilare un cronoprogramma in tal senso e sapere come muoversi per filo e per segno, senza creare situazioni impreviste.


La necessità di strumenti adatti

Quando i traslochi vengono a riguardare gli enti pubblici, si presenta la necessità inderogabile di poter fare leva su capacità specifiche e macchinari idonei, a partire da piattaforme aeree o elevatori grazie ai quali diventa possibile alzare e trasportare oggetti a volte molto pesanti ed ingombranti, ad esempio armadi blindati, fotocopiatrici e stampanti, o mobili per l’archiviazione.

Anche i materiali delegati all’imballaggio devono a loro volta essere rinforzati, puntando perciò su involucri speciali e bauli di trasporto confezionati su misura, i più idonei per poter movimentare tutti gli oggetti senza sacrificare nulla in termini di massima sicurezza. Inoltre si rende necessario riuscire ad identificarli in modo rapido in modo da poterli collocare in maniera veloce e soprattutto logica nella nuova destinazione.

Il personale deve essere specializzato

Il quadro appena descritto fa naturalmente comprendere la necessità di poter contare su personale altamente specializzato e che sia stato formato appositamente per poter attendere a questo tipo di trasporti senza rappresentare un problema a sua volta.

Quando si tratta di spostare i delicati macchinari di un ospedale occorre non solo sapere come fare per non danneggiarli, ma anche avere a disposizione gli strumenti in grado di rendere più agevole e meno rischioso lo spostamento.

Per non parlare delle particolari problematiche che vengono a porsi in occasione dei trasferimenti di istituzioni artistiche, ovvero tali da comportare il trattamento di oggetti preziosi, spesso di valore inestimabile, come quadri, sculture o reperti d’epoca che devono essere preservati anche da escursioni termiche che potrebbero danneggiarli.

E’ del tutto logico, quindi, che nel caso di traslochi facenti riferimento a enti pubblici si chiamino le imprese del settore che si propongono con un livello elevatissimo di professionalità e che conoscono alla perfezione le problematiche poste da una attività di questo genere.

Imprese in grado di fornire rassicurazioni proprio per effetto della possibilità di mettere a disposizione del committente personale formato all’uopo e macchinari adeguati alla difficoltà dell’impresa, dai quali è impossibile prescindere.




Devi effettuare un trasloco di casa?

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO


TRASLOCHI MATARAZZO

VIA VIOLA,1 – 80056
Ercolano – NAPOLI
P.iva 04871161214

CONTATTI

Telefono: 081 8817760
Cellulare 3511302843 ( Enzo )

 

CHIAMA ORA

numero traslochi napoli

CERTIFICAZIONE