SGOMBERO CANTINE E SOLAI

Devi sgomberare la cantina? Chiedi un preventivo gratuito


Home » Servizi » Sgombero Cantine e Solai

Sgombero cantine e solai

Quando si tratta di sgomberare cantine e solai, il pensiero corre veloce alla miriade di piccole imprese le quali non esitano a offrire il loro servizio con delle promozioni e offerte particolari in tal senso.

Il motivo che le spinge ad offrirsi con piccole pretese di carattere economico è molto semplice: tra gli oggetti che si ritroveranno tra le mani, la maggior parte andranno a finire in una discarica, ma il rimanente potrà essere a sua volta venduto mediante uno dei numerosi mercatini dell’usato che sono ormai presenti lungo tutto il territorio peninsulare. Non si tratta insomma, e non potrebbe esserlo, di una attività svolta gratuitamente, anche se a chi si rivolge a tale soluzione non costerà praticamente nulla.

Si può realizzare qualcosa con gli oggetti dismessi?

A questo punto, più di qualche lettore avrà sentito squillare un vero e proprio campanello di allarme, tanto da chiedersi infine: come posso fare per cercare di guadagnare qualcosa da oggetti dismessi, che invece possono avere un certo valore?

Forse sperare di rintracciare una figurina di valore come quella del mitico campione di baseball Honus Wagner dei primi del ‘900, battuta all’asta per la bellezza di tre milioni di dollari è soltanto un sogno.

Ma in alcuni casi possono esserci oggetti di un certo valore, ad esempio quelli tipici di modernariato che messi da parte quando ormai non servivano più o stridevano con l’arredamento, oggi possono valere anche centinaia di euro.


Vendere su eBay o La casa dell’usato a Ercolano

Ove si riesca a rintracciare qualcosa di interessante durante lo sgombero autonomo di cantine e solai, le possibili alternative che si presentano sono solitamente due, tra loro molto diverse.

La prima è rappresentata dalla vendita su eBay, che presume l’iscrizione al noto sito e l’organizzazione di una vetrina in grado di far capire l’importanza dell’oggetto che si decide di alienare, scatenando una vera e propria asta tra i possibili utenti interessati. Si tratta però di una soluzione che esige un buon livello organizzativo, se si vuole cogliere qualche risultato di una certa importanza.

La seconda soluzione è invece quella rappresentata da La Casa dell’Usato, un sito che si è specializzato proprio nella commercializzazione di oggetti rinvenuti all’interno delle case durante lo sgombero di cantine e solai.

Basta chiamare un esperto di La Casa dell’Usato al numero Telefonico 3511302843  per poter avere senza impegno e completamente gratis una valutazione degli oggetti trovati nel corso dello sgombero.

Ove essa sia giudicata congrua dall’utente, gli oggetti selezionati saranno portati presso il punto vendita La Casa dell’Usato più vicino e messi in esposizione gratuita. In caso di vendita, il cedente potrà realizzare sino al 50% del prezzo concordato.

Come si può facilmente immaginare, le due soluzioni che abbiamo ricordato hanno senso soltanto se ad una prima occhiata il proprio solaio o la cantina vedono la presenza di oggetti che possono avere un qualche valore, in particolare mobili ormai in disuso oppure dispositivi elettronici ormai sorpassati dal progresso tecnologico, ma non solo.

Nel caso contrario conviene sicuramente rivolgersi ad una delle tante microimprese che si dedicano a questa attività, in modo da evitare le seccature che possono derivarne, a partire dallo smaltimento di tutto quello che non ha alcun valore.




Devi effettuare un trasloco di casa?

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO


TRASLOCHI MATARAZZO

VIA VIOLA,1 – 80056
Ercolano – NAPOLI
P.iva 04871161214

CONTATTI

Telefono: 081 8817760
Cellulare 3511302843 ( Enzo )

 

CHIAMA ORA

numero traslochi napoli

CERTIFICAZIONE