traslocare-in-estate-1200x900.png

Traslocare in estate, tutto ciò che devi sapere

15 Giugno 2021 Consigli

Home » Consigli » Traslocare in estate, tutto ciò che devi sapere


Tanti si occupano di traslocare in estate: è meno frequente la pioggia, e spesso si possono sfruttare periodi di ferie per effettuare lo spostamento.

Tuttavia, ci sono anche delle cose che, forse, non hai considerato prima di pensare a traslocare in estate. Eccoti, quindi, tutto ciò che dovresti sapere sui traslochi nei mesi estivi.

Traslocare in estate, che cosa ricordarti

  1. Cerca di sfruttare le ferie

Si sa, le ferie sono sacrosante, soprattutto dopo un periodo di lavoro molto intenso. Tuttavia, non potresti neppure pensare alla possibilità di perdere giorni di lavoro per traslocare. Allora, tieni da parte almeno tre giorni prima del trasloco per ultimare le operazioni necessarie, dallo smontaggio dei mobili fino all’impacchettamento dei beni che ti serviranno fino all’ultimo giorno. In questo modo potrai ridurre lo stress e anche limitare le spese per il trasloco.

  1. Non farti travolgere dal caldo

I traslochi si effettuano, nella maggior parte dei casi, al mattino, e anche nel caso in un trasloco estivo non dovresti andare contro a questa regola. In questo modo potrai finire la parte centrale del trasloco prima che faccia troppo caldo, e ti potrai dedicare solo alla risistemazione all’interno della tua nuova casa.

  1. Programma tutto al meglio

Magari stai per trasferirti in una casa in ristrutturazione, o comunque potresti avere bisogno di qualche aiuto per fare qualche lavoro di risistemazione della tua nuova casa. In tutti questi scenari, ricordati che le imprese di costruzioni, e gli artigiani, lavorano molto in estate. Per questo motivo, dovrai partire con largo anticipi, programmare il più possibile e non ridurti all’ultimo, in modo da far coincidere tutte le tempistiche previste per il tuo trasferimento.

  1. Approfitta della libertà

In estate potresti non trovare i tuoi nuovi vicini a casa durante il tuo trasloco. Questo significherà essere sicuramente più libero, anche di effettuare alcuni spostamenti o piccoli lavori. Ad esempio, non darai fastidio ai tuoi vicini nel caso in cui dovessi fare qualche buco con il trapano, oppure nel caso in cui sia per te fondamentale spacchettare i tuoi beni fino a tarda sera.

  1. Gestisci i bambini

Infine, traslocare in estate ti esporrà anche ad un’altra variabile che, forse, non avevi preso in considerazione. Se hai dei figli, infatti, questi non andranno a scuola e dovrai capire come gestirli. Affidali ai nonni per il giorno del trasloco, oppure chiama una babysitter che ti possa aiutare.


Contattaci per avere maggiori informazioni o un Preventivo Gratuito.

Buon Lavoro!!!!

Evita il Fai da Te, rivolgiti alla Traslochi Matarazzo in Via Viola,1 – Ercolano – NAPOLI

I nostri esperti professionisti sono a tua disposizione per garantirti un ottimo servizio al miglior prezzo! Fai una prova, CHIEDI UN PREVENTIVO



TRASLOCHI MATARAZZO

VIA VIOLA,1 – 80056
Ercolano – NAPOLI
P.iva 04871161214

CONTATTI

Telefono: 081 8817760
Cellulare 3511302843 ( Enzo )
Intervista a Vincenzo Matarazzo

 

CHIAMA ORA

numero traslochi napoli

CERTIFICAZIONE

CHIAMA ORA
WHATSAPP