TRASLOCHI ABBINAMENTO

Scopri il Nostro servizio di Groupage. Chiedi un preventivo gratuito


Home » Servizi » Traslochi Abbinamento

TRASLOCHI ABBINAMENTO

COSA BISOGNA SAPERE

Come è noto, i traslochi possono essere molto impegnativi da un punto di vista economico, soprattutto in tempi di crisi economica, quando i bilanci familiari si vengono a trovare notevolmente sotto pressione.

Proprio per questo chi vi si deve sottoporre è alla costante ricerca di soluzioni in grado di abbattere almeno in parte i costi.


Tra le ipotesi che possono consentire di raggiungere l’obiettivo vanno annoverati i traslochi in abbinamento, una formula la quale può interessare in particolare chi non abbia scadenze temporali troppo ravvicinate. Andiamo dunque a vedere di cosa si tratti più nel dettaglio.

Cosa sono i traslochi in abbinamento

Per chi si trova nella necessità di traslocare mobili e altri oggetti su tutto il territorio nazionale o internazionale, ma non abbia al contempo troppa fretta di riuscire ad espletare le operazioni, un ottimo modo di comprimere i costi può essere rappresentato dai traslochi in abbinamento, altrimenti noti come traslochi in groupage.

Va infatti sottolineato come quando i traslochi devono essere effettuati su lunghe distanze la tariffa richiesta dagli autotrasportatori può impennarsi notevolmente, in conseguenza della necessità di consumare notevoli quantità di gasolio, di pagare le spese autostradali e in alcuni casi aggiungere anche quelle per il traghetto e le varie.

Proprio per cercare di andare incontro alle esigenze di risparmio della clientela, le imprese di traslochi hanno ideato questa formula che prevede in pratica di abbinare sulla stessa tratta due o più clienti, permettendo loro di condividere appunto i costi che abbiamo menzionato.


Quanto si può risparmiare coi traslochi in abbinamento

Naturalmente chi è arrivato a questo punto sarà incuriosito e, soprattutto, invogliato a farsi una domanda ben precisa: quanto è possibile risparmiare con i traslochi in groupage? Non poco, se si pensa che secondo le stime ricorrenti una formula di questo genere è in grado di abbattere il prezzo proposto dalle imprese del settore in un range tra il 20 e il 50%.

Se da un punto di vista economico il vantaggio è facilmente comprensibile, resta però da stabilire in quali casi possa essere sfruttato l’abbinamento dei traslochi. Naturalmente non possono fare al caso di chi abbia esigenza di trasferirsi entro un arco di tempo ravvicinato, considerato come normalmente sia necessario attendere perlomeno una trentina di giorni dal conferimento dell’incarico, prima che le esigenze di più utenti possano andare ad incastrarsi dando vita così ad un solo trasporto in grado di esaudirle.

Va però anche sottolineato che per chi sia costretto a liberare la vecchia abitazione prima che il trasloco sia organizzato le ditte del settore sono in grado di proporre una soluzione che può sgombrare il campo da ogni problema, ovvero possono ritirare il mobilio e il resto e conservarlo presso i propri depositi, in attesa che la situazione si chiarisca, rendendo possibile il trasferimento.

Si tratta quindi di una formula in grado di regalare non solo sicurezza in relazione alla professionalità degli operatori coinvolti, ma anche da un punto di vista organizzativo, oltre a permettere di risparmiare anche in maniera notevole.




Devi effettuare un trasloco di casa?

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO


TRASLOCHI MATARAZZO

VIA VIOLA,1 – 80056
Ercolano – NAPOLI
P.iva 04871161214

CONTATTI

Telefono: 081 8817760
Cellulare 3511302843 ( Enzo )

 

CHIAMA ORA

numero traslochi napoli

CERTIFICAZIONE