traslochi-rapidi.jpg

Traslochi rapidi e poco costosi: ecco come fare

5 Ottobre 2020 Consigli

Home » Consigli » Traslochi rapidi e poco costosi: ecco come fare


Traslocare è sempre un’operazione impegnativa, tuttavia è possibile farlo senza stress e anche in modo rapido. Inoltre, si può traslocare senza investire troppo denaro e contenere le spese per le varie fasi da affrontare. Ecco come organizzarsi per fare traslochi rapidi e poco costosi.

Fattori da considerare per traslocare

Per lavoro, per studio, o magari perché serve una casa più grande, il trasloco è inevitabile in certe situazioni e capita di dover affrontare alcuni giorni di stress per portare tutto ciò serve nella nuova destinazione. La cosa importante da fare, qualunque sia la destinazione da raggiungere, è organizzarsi al meglio, condizione indispensabile per svolgere tutto bene e in fretta.

Individuare cosa portare nella nuova casa

Per prima cosa bisogna prendere in esame le cose che necessitano nella nuova casa. Fare un inventario di tutto quello che dovete portare con voi e gettate quello che non serve. Se si tratta di roba che potete donare o regalare fatelo e liberatevene. Non ha senso portare oggetti o altro che poi non dovete utilizzare, conviene disfarsene.


Imballare gli oggetti nelle scatole

Gli oggetti che sono dentro e sopra i mobili, se servono tutti, vanno imballati e messi nelle scatole, così da occupare meno spazio e rendere le operazioni di trasloco più semplici. All’esterno delle scatole scrivere il contenuto con un pennarello, in maniera visibile e chiara, così da trovare subito gli oggetti imballati una volta giunti a destinazione.

Sistemare documenti e contratti

Per evitare di non ritrovare più i documenti importanti ma anche bollette e fatture è consigliabile mettere tutto nelle carpette e scrivere sopra il contenuto. Catalogare la documentazione per poter trovare tutto facilmente anche dopo diversi giorni. Inoltre, iniziare a contattare qualche mese prima della data del trasloco i fornitori delle utenze per la disdetta.

Dare anche il nuovo indirizzo per recapitare le fatture con i conguagli e contemporaneamente chiedere l’allaccio delle utenze per la nuova casa se sono staccate. O altrimenti, se vi abita ancora qualcuno fino a quando non la occupate potete fare la voltura delle utenze.

Contattate una ditta e chiedete un preventivo

Se avete le idee chiare potete fare un trasloco a costi contenuti e in tempi rapidi. Una volta individuato come gestire il trasloco potete contattare una ditta specializzata e chiedere un preventivo per trasportare solo i mobili e gli oggetti pesanti come elettrodomestici, oppure oggetti speciali come pianoforti o strumenti sportivi di grandi dimensioni.

Le ditte migliori dispongono anche di personale competente e qualificato in grado di smontare e rimontare velocemente mobili e suppellettili. Grazie al preventivo potete avere chiara l’idea sui costi del trasloco, che a conti fatti conviene perché la ditta dispone di tutti i mezzi necessari per caricare tutto e portarlo nella nuova casa.

Le fasi vengono curate nei minimi dettagli e i professionisti realizzano imballaggi specifici che proteggono i beni al cento per cento. I costi in genere sono abbastanza contenuti e conviene chiedere l’intervento di ditte esperte che sono autorizzate e assicurate.

Affidarsi ad una ditta di traslochi professionale permette di svolgere le operazioni velocemente e nella più assoluta sicurezza!

Contattaci per avere maggiori informazioni o un Preventivo Gratuito.

Buon Lavoro!!!!

Evita il Fai da Te, rivolgiti alla Traslochi Matarazzo in Via Viola,1 – Ercolano – NAPOLI

I nostri esperti professionisti sono a tua disposizione per garantirti un ottimo servizio al miglior prezzo! Fai una prova, CHIEDI UN PREVENTIVO



TRASLOCHI MATARAZZO

VIA VIOLA,1 – 80056
Ercolano – NAPOLI
P.iva 04871161214

CONTATTI

Telefono: 081 8817760
Cellulare 3511302843 ( Enzo )

 

CHIAMA ORA

numero traslochi napoli

CERTIFICAZIONE

CHIAMA ORA
WHATSAPP