traslocare-in-sicurezza-1200x664.jpg

Traslocare in sicurezza, tutte le regole da seguire

1 Dicembre 2020 Consigli

Home » Consigli » Traslocare in sicurezza, tutte le regole da seguire


Spostare mobili e altri averi in un trasloco può sempre mettere in pericolo l’integrità dei propri beni, ed è per questo che il trasporto dovrà essere fatto seguendo determinate regole.

Queste consentiranno non solo di arrivare ad avere una casa, uno studio o un negozio in ordine, ma anche di non danneggiare nulla. Ecco tutti i passaggi che bisognerebbe seguire per traslocare in sicurezza.

Traslocare in sicurezza, iniziare dagli imballaggi

L’unico modo che si ha per trasportare i mobili, ma anche le suppellettili e tutti gli altri oggetti, durante un trasloco è costituito dagli imballaggi. Questi sono studiati allo scopo di massimizzare la tutela dei beni, ma alcuni più di altri possono garantire davvero di non danneggiare nulla.

Ecco i materiali migliori grazie ai quali traslocare in sicurezza:

  • Le scatole di cartone

Soprattutto quelle a due onde hanno davvero un’elevata resistenza, sia all’umidità sia agli urti. Bisognerà scegliere scatole apposite, cercando di non usare quelle riciclate per i beni che possano rovinarsi, come il vetro e la porcellana.

  • Gli alveolari in cartone

Questi sono i fogli di cartone che si possono inserire anche nelle scatole allo scopo di evitare i sobbalzi, in modo particolare per oggetti in vetro e ceramica.

Si dovranno usare sempre alveolari di ottima qualità.

  • I cuscinetti d’aria

Questi sono costituiti da buste sigillate che contengono aria. Si potranno usare soprattutto per ammortizzare eventuali urti e per riempire i vuoti nelle scatole.

  • Il polistirolo

Questo materiale è ottimo per tutti gli oggetti delicati, e soprattutto per i dispositivi elettronici, come la televisione e i computer.

Si potrà acquistare una scatola di polistirolo, ma anche le palline e le così dette “patatine” che aiuteranno nuovamente ad assorbire gli urti e a riempire i vuoti nelle scatole più grandi, ad esempio per imballare uno schermo piatto, oppure una serie di oggetti più piccoli.


Traslocare in sicurezza, la scelta dell’azienda

Oltre all’uso degli imballaggi più adatti, per poter effettuare un trasloco che non provochi danni sarà necessario affidarsi ad impresa che offra una certa garanzia sotto questo punto di vista. Ancora prima di iniziare il trasloco, bisognerà chiedere all’impresa di indicare quali mezzi, attrezzature e ausili questi avranno intenzione di utilizzare per la giornata dedicata allo spostamento da un luogo all’altro.

Bisognerà prediligere solo aziende che dimostrino di essere in grado di gestire non solo i classici mobili, ma anche oggetti di valore e delicati. Questo sarà necessario soprattutto per chi debba movimentare beni davvero d’alto livello, come quadri, porcellane e collezioni, che dovranno essere tutelati al massimo.

Un esempio è costituito dall’uso di strumenti che consentano di trasportare i beni al piano senza “sballottamenti” e in modo controllato. Bisognerà, invece, diffidare da chi non abbia dimestichezza con beni delicati e indichi come sia sufficiente solo l’uso di scatole e di imballi generici.

Rispettando tutte queste regole sarà possibile traslocare in sicurezza, evitando i danni e arrivando nella propria nuova casa, o in un nuovo ufficio o negozio, senza dover contare i cocci delle porcellane pregiate.

Contattaci per avere maggiori informazioni o un Preventivo Gratuito.

Buon Lavoro!!!!

Evita il Fai da Te, rivolgiti alla Traslochi Matarazzo in Via Viola,1 – Ercolano – NAPOLI

I nostri esperti professionisti sono a tua disposizione per garantirti un ottimo servizio al miglior prezzo! Fai una prova, CHIEDI UN PREVENTIVO



TRASLOCHI MATARAZZO

VIA VIOLA,1 – 80056
Ercolano – NAPOLI
P.iva 04871161214

CONTATTI

Telefono: 081 8817760
Cellulare 3511302843 ( Enzo )

 

CHIAMA ORA

numero traslochi napoli

CERTIFICAZIONE

CHIAMA ORA
WHATSAPP