Traslocare-una-camera-da-letto-1200x800.jpg

Traslocare una camera da letto, ecco come fare

4 Gennaio 2022 Consigli

Home » Consigli » Traslocare una camera da letto, ecco come fare


Devi traslocare una camera da letto e portarla in una nuova casa? Ecco alcuni consigli per eseguire questa operazione in autonomia.

Svuotare armadi e cassetti

Per cominciare occorre svuotare l’armadio e i cassetti della camera da letto. Togliere tutto ciò che contengono, intimo, vestiti e altri oggetti che si trovano al loro interno, e sistemarli nelle scatole e nelle buste porta indumenti.

Aver cura di piegare bene i vestiti per non danneggiarli, mentre per conservare piumoni e coperte procurarsi delle buste salva spazio che grazie al sottovuoto occuperanno uno spazio davvero ridotto.

Smontare e imballare i mobili

Ultimata la prima fase, bisogna individuare i mobili della camera da letto da trasportare nella nuova casa. Se servono tutti, occorre provvedere allo smontaggio di armadio, letto e comunque dei mobili più ingombranti. Invece, per quanto riguarda gli arredi più piccoli, come per esempio i comodini, le poltroncine, gli scrittoi, gli specchi e altro, possono rimanere montati e bisogna semplicemente imballarli con cura.

Per l’imballaggio bisogna procurarsi dei fogli di polistirolo, del pluriball, del nastro adesivo e dei paraspigoli. Usare anche delle coperte vecchie oppure della gommapiuma per proteggere meglio i mobili ed evitare che si danneggino durante il viaggio.

Come portare materasso e lampadario

Il trasloco della camera da letto implica anche il trasporto del materasso e del lampadario. Per salvaguardare il materasso matrimoniale è consigliabile avvolgerlo con una pellicola di plastica trasparente. In alternativa, si può usare un coprimaterasso per proteggerlo dalla polvere.

Per trasportare il materasso non bisogna arrotolarlo o legarlo, ma va messo in posizione verticale nel furgone, in modo tale che occupi il minor spazio possibile. Il lampadario, invece, va avvolto con cura con diversi strati di pluriball e carta da giornale e messo in una scatola capace di contenerlo, in cui bisogna aggiungere anche palline di polistirolo.

Affidare il trasloco ad una ditta specializzata

Una volta smontata e imballata, la camera da letto deve essere trasportata nella nuova casa. Come fare? Si può noleggiare un furgone per il trasportare, ma bisogna svolgere con cura le operazioni di carico, che non sempre risultano facili.

Per evitare qualsiasi incombenza e non danneggiare la camera da letto, la migliore soluzione è rivolgersi ad una ditta specializzata come Matarazzo Traslochi a Napoli, che dispone di tutti i mezzi necessari e di personale qualificato per eseguire in piena regola qualsiasi trasloco. Una ditta certificata assicura serietà e professionalità, e garantisce traslochi in tempi rapidi e senza danni.


Contattaci per avere maggiori informazioni o un Preventivo Gratuito.

Buon Lavoro!!!!

Evita il Fai da Te, rivolgiti alla Traslochi Matarazzo in Via Viola,1 – Ercolano – NAPOLI

I nostri esperti professionisti sono a tua disposizione per garantirti un ottimo servizio al miglior prezzo! Fai una prova, CHIEDI UN PREVENTIVO



TRASLOCHI MATARAZZO

VIA VIOLA,1 – 80056
Ercolano – NAPOLI
P.iva 04871161214

CONTATTI

Telefono: 081 8817760
Cellulare 3511302843 ( Enzo )
Intervista a Vincenzo Matarazzo

 

CHIAMA ORA

numero traslochi napoli

CERTIFICAZIONE

CHIAMA ORA
WHATSAPP