traslocare-dalla-mansarda.png

Traslocare dalla mansarda ecco come fare

12 Dicembre 2021 Consigli

Home » Consigli » Traslocare dalla mansarda ecco come fare


Traslocare dalla mansarda potrebbe sembrare la cosa più semplice da fare perché essendo un ambiente molto piccolo, può contenere poche cose e quindi la preparazione degli scatoloni e le operazioni di smontaggio e spostamento, dovrebbero durare pochissimo. In realtà ci sono molte cose da vedere e rivedere.

Prima di chiamare una ditta traslochi a Napoli che si possa occupare del trasferimento degli scatoloni e dei mobili è bene valutare ciò che ci si può portare dietro e ciò che invece va buttato perché inutilizzabile.

La mansarda è sicuramente comoda, uno spazio ristretto che permette, solitamente, di godere di una bella vista ma è un ambiente particolare che richiede traslochi diversi dai classici.

Valutazione dei nuovi spazi e dei vecchi mobili

I mobili di una mansarda sono pensati per gli spazi che si hanno a disposizione, pochi e ristretti. Una casa normale invece ha soffitti alti e spazi più ampi. Un’altra mansarda potrebbe essere composta in modo diverso ed il tetto spiovente potrebbe essere anche più alto quindi richiedere mobili nuovi.

Per questo motivo prima di richiede l’intervento della ditta di traslochi per trasportare da una mansarda all’altra o da lì verso una nuova casa dei vecchi mobili è bene valutare quali potrebbero entrare e quali no, prendendo in considerazione la possibilità di acquistarne dei nuovi per arredare bene ogni singola stanza.

Come scegliere la ditta adatta

Non tutte le ditte sono adatte a svolgere lavori di questo genere perché per quanto possa sembrare rapido il trasloco da una mansarda potrebbe esserci qualche problema. Ad esempio solitamente le mansarde non hanno accessi esterni, balconi, ascensori. Di conseguenza bisogna contattare una ditta che mette a disposizione operai in grado di portare tutto via dalla casa soltanto a mano.

Questo è uno dei tanti motivi per i quali è necessario effettuare prima di tutto un sopralluogo per scoprire a quanto potrebbe ammontare il costo finale. Potrebbe accadere che il preventivo di un trasloco da una mansarda ad una normale casa costi di più di un trasloco classico.

Cosa fare per prepararsi alla fase finale del trasloco

Per rendere tutto molto più semplice è importante che ogni cosa sia pronta per essere portata fuori e trasportata nella casa nuova dalla ditta interpellata.

Chi deve traslocare deve eliminare ogni ostacolo e sistemare gli scatoloni e i mobili in modo tale da essere spostati o smontati rapidamente per evitare che gli operai perdano tempo inutilmente.


Contattaci per avere maggiori informazioni o un Preventivo Gratuito.

Buon Lavoro!!!!

Evita il Fai da Te, rivolgiti alla Traslochi Matarazzo in Via Viola,1 – Ercolano – NAPOLI

I nostri esperti professionisti sono a tua disposizione per garantirti un ottimo servizio al miglior prezzo! Fai una prova, CHIEDI UN PREVENTIVO



TRASLOCHI MATARAZZO

VIA VIOLA,1 – 80056
Ercolano – NAPOLI
P.iva 04871161214

CONTATTI

Telefono: 081 8817760
Cellulare 3511302843 ( Enzo )
Intervista a Vincenzo Matarazzo

 

CHIAMA ORA

numero traslochi napoli

CERTIFICAZIONE

CHIAMA ORA
WHATSAPP