Come deve essere un trasloco di qualità

4 Febbraio 2022 Consigli

Home » Consigli » Come deve essere un trasloco di qualità


Effettuare traslochi di qualità non è facile soprattutto quando bisogna cambiare casa ma il budget è limitato e si ha bisogno di aiuto. Chi vuole effettuare un trasloco di qualità in poco tempo riducendo le probabilità di errore deve chiedere aiuto ad una ditta di professionisti che mette a disposizione un camion, dei mezzi e degli strumenti oltre che autisti professionali in grado di trasportare mobili e suppellettili in poche ore.

Ciò che il cliente deve fare dopo essersi rivolto ad una ditta di traslochi è preoccuparsi di preparare gli scatoloni che spesso la ditta stessa fornisce in modo da assicurare un servizio migliore ed evitare che il cliente usi delle scatole riparate che da un momento all’altro rischiano di rompersi causando danni.

Per i traslochi degli uffici è compreso il montaggio dei mobili, mentre sia per gli uffici che per i privati le ditte migliori mettono a disposizione i propri depositi dove si possono lasciare scatoli e mobili che non servono nell’immediato godendo del servizio di videosorveglianza, giorno e notte. Questo servizio ovviamente richiede un pagamento aggiuntivo.

Organizzazione del trasloco, come muoversi per non sbagliare

Un trasloco di qualità necessita come prima cosa di organizzazione e di pianificazione. Quindi intanto la prima cosa da fare è una lista di ciò che bisogna portare via eliminando ciò che può essere buttato perché usurato, per poi ricomprarlo una volta finito il trasloco. Meno cose si hanno da portare, meno dura il trasloco e meno si spende.

Il secondo passo è inscatolare, cercando di proteggere al meglio ciò che è fragile riparandolo dagli urti. Fuori da ogni scatola va annotato il contenuto in modo da sapere dove cercare ciò che serve quando serve senza perdere tempo o confondersi. Gli scatoloni che contengono oggetti fragili vanno indicati in modo da permettere agli operai di stare maggiormente attenti.

Costi del trasloco

La ditta va scelta non soltanto in base ai costi stabiliti con i preventivi ma soprattutto in base ai servizi offerti. Se il trasloco va fatto da un luogo che non dispone di ascensore, ma che ha un terrazzo è necessario chiamare una ditta che ha montacarichi e piattaforme aeree anche se il costo è maggiore.

Se serve il deposito, o si ha bisogno di assistenza per il montaggio, è bene chiedere aiuto alle ditte più costose per terminare il trasloco al meglio; non tutte offrono il servizio montaggio e smontaggio, per cui è importante informarsi bene prima di scegliere.



Contattaci per avere maggiori informazioni o un Preventivo Gratuito.

Buon Lavoro!!!!

Evita il Fai da Te, rivolgiti alla Traslochi Matarazzo in Via Viola,1 – Ercolano – NAPOLI

I nostri esperti professionisti sono a tua disposizione per garantirti un ottimo servizio al miglior prezzo! Fai una prova, CHIEDI UN PREVENTIVO



TRASLOCHI MATARAZZO

VIA VIOLA,1 – 80056
Ercolano – NAPOLI
P.iva 04871161214

CONTATTI

Telefono: 081 8817760
Cellulare 3511302843 ( Enzo )
Intervista a Vincenzo Matarazzo

 

CHIAMA ORA

numero traslochi napoli

CERTIFICAZIONE

CHIAMA ORA
WHATSAPP