Traslochi-di-attività-commerciali.jpg

Traslochi di attività commerciali, ecco perchè iniziare dal bancone

8 Agosto 2020 Consigli

Home » Consigli » Traslochi di attività commerciali, ecco perchè iniziare dal bancone


Il trasloco prevede sempre una pianificazione per gestire al meglio le varie fasi che comprendono imballaggio, smontaggio e montaggio di mobili e suppellettili in una nuova casa.

Ma come gestire invece il trasloco di un’attività commerciale?

Come fare per trasportare merci, scaffali e bancone? Da dove iniziare per facilitare le operazioni e rendere il trasloco più semplice?

Ecco i consigli per eseguire traslochi di attività commerciali senza danni e in poco tempo.

Programmare le varie fasi

La programmazione delle varie fasi nel trasloco di un negozio è fondamentale per selezionare la merce, smontare gli scaffali al momento giusto e avere una visione chiara dello spazio dove andarli a ricollocare.

Dunque, mentre si procede alla selezione della merce per categoria e la si imballa negli scatoloni, bisogna pensare a prendere le misure del nuovo locale per posizionare i mobili.

In questo caso parliamo di scaffalare, che in genere sono gli arredi principali in un negozio, e ovviamente del bancone, che rappresenta l’elemento più importante per un’attività.


Prima di tutto iniziare dal bancone

In un negozio la priorità durante un trasloco deve essere data al bancone, sia perché è il mobile più ingombrante sia per preservarlo da eventuali danni mentre si procede nello svolgimento delle varie attività.

Quindi, procedere per prima cosa allo smontaggio e all’imballaggio del bancone del negozio, avendo cura di maneggiarlo con cautela per non arrecare graffi o urti e per trasportarlo integro.

Il bancone è infatti l’elemento più importante di tutti gli arredi che compongono un’attività commerciale ed è quello che rimane a vista alla clientela, quindi bisogna fare attenzione a non rovinarlo.

E’ tramite esso che avvengono i contatti fra venditore e cliente e può essere realizzato con materiali delicati, da preservare, ma può anche essere di grandi dimensioni, a seconda dell’attività.

Qualunque sia la tipologia di bancone è dunque indispensabile che venga maneggiato con cura e che giunga perfettamente integro nella nuova destinazione. Un consiglio per prevenire eventuali rischi causati da danni durante il trasporto è quello di stipulare una polizza assicurativa che tutela i beni.

Non trascurare la fase di assemblaggio

Anche se avete affidato ad una ditta le attività di trasloco per l’attività commerciale è consigliabile essere presenti nelle fasi di smontaggio e imballaggio sia della merce che degli arredi.

Anche nel caso del bancone è importante presiedere alla fase di assemblaggio, per scongiurare eventuali inconvenienti che possono accadere.

Ovviamente se vi siete rivolti ad una ditta professionale di traslochi non c’è motivo di temere danni, ma è invece importante essere presenti nel momento della collocazione del bancone nel nuovo locale.

Avendo avuto esperienza nell’attività commerciale è infatti possibile disporre il bancone a piacimento, facendo leva sulla creatività e sulla funzionalità di esso.

In un nuovo locale si può dare spazio alla fantasia e organizzare gli arredi dando vita a nuove composizioni, più originali e in grado di aumentare la sinergia fra venditore e cliente.

Affidarsi ad una ditta di traslochi professionale permette di svolgere le operazioni velocemente e nella più assoluta sicurezza!

Contattaci per avere maggiori informazioni o un Preventivo Gratuito.

Buon Lavoro!!!!

Evita il Fai da Te, rivolgiti alla Traslochi Matarazzo in Via Viola,1 – Ercolano – NAPOLI

I nostri esperti professionisti sono a tua disposizione per garantirti un ottimo servizio al miglior prezzo! Fai una prova, CHIEDI UN PREVENTIVO



TRASLOCHI MATARAZZO

VIA VIOLA,1 – 80056
Ercolano – NAPOLI
P.iva 04871161214

CONTATTI

Telefono: 081 8817760
Cellulare 3511302843 ( Enzo )

 

CHIAMA ORA

numero traslochi napoli

CERTIFICAZIONE

CHIAMA ORA
WHATSAPP