trasloco-sud-nord-italia.jpg

Quanto costa un trasloco sud nord italia? Come Risparmiare

7 Settembre 2019 Consigli

Home » Consigli » Quanto costa un trasloco sud nord italia? Come Risparmiare


I traslochi dal Sud al Nord Italia possono essere eseguiti via mare, via terra o in alternativa per via aerea. Fra le varie soluzioni proposte vi sono differenze di prezzo, ma la soluzione più economica si rivela sempre quella su ruote, tuttavia per svolgere le operazioni senza intoppi è consigliabile affidarsi ad un’azienda specializzata, che possa eseguire tutte le fasi con la massima organizzazione e puntualità possibile.

Costi approssimativi di un trasloco Nazionale

Per avere un’idea sui costi di un trasloco dal sud al nord Italia da effettuare su ruote bisogna tenere conto principalmente della distanza da percorrere. Partendo quindi dal costo a chilometro si può avere un stima del totale calcolando i chilometri da percorrere.

Il costo varia da 0,50 a 1,50 € al km a seconda delle zone e delle tratte da percorrere. A questo vanno aggiunti i costi delle assicurazioni sul trasloco, che non sono obbligatorie ma che nei traslochi nazionali si rivelano particolarmente utili.

Altri costi da aggiungere sono anche quelli riguardanti la burocrazia come ad esempio il canone per l’occupazione del suolo pubblico se si tratta di mezzi tipo autocarri o con mezzi sollevatori, e il costo dei permessi di accesso alla ZTL nel caso la merce di carico e scarico rientri in questa zona.

trasloco sud nord italia

Ulteriori servizi per un trasloco dal Sud al Nord Italia

Le agenzie specializzate in traslochi nazionali offrono anche una serie di servizi aggiuntivi da abbinare al trasloco per renderlo più veloce e sicuro. Ad esempio, è possibile includere imballaggio, che ha un costo approssimativo di 300 € su un trasloco di media portata.

Inoltre, dispongono anche del servizio di deposito mobili per custodire arredi e oggetti da utilizzare successivamente. Il cliente può tenerli nei loro magazzini per tutto il tempo che desidera e decidere con calma cosa ne deve fare.

Un altro servizio molto utile e di cui dispongono le aziende di trasloco professioniste è anche l’adattamento mobilio, utilissimo per chi si trasferisce in un’altra abitazione ma non ha goli stessi spazi e al contempo non vuole affrontare la spesa di nuovi arredi.

Le aziende esperte dispongono anche di mezzi elevatori per eseguire traslochi ai piani alti e di furgoni per il trasloco con ammortizzatori per proteggere i beni dagli urti.

Come risparmiare sui costi del trasloco dal sud al nord Italia

I costi di un trasloco dal Sud al Nord Italia variano dunque in base ai chilometri da percorrere, alla quantità di beni da trasportare, al tipo di prodotti da far giungere a destinazione come motocicli, quadri preziosi, opere d’arte e altro, assicurazione e altri servizi che il cliente richiede.

Per avere un’idea precisa del costo di un trasloco nazionale fai un resoconto di quello che devi trasportare e contattaci per avere un preventivo davvero conveniente. Troveremo la soluzione migliore per farti risparmiare e far giungere i tuoi beni nella nuova destinazione senza rischi e senza danni.

I nostri esperti professionisti sono a tua disposizione per garantirti un ottimo servizio al miglior prezzo!

Ad ogni modo, se affidi queste operazioni ad una ditta di traslochi seria e professionale non avrai alcun problema e saprà come procedere.



TRASLOCHI MATARAZZO

VIA VIOLA,1 – 80056
Ercolano – NAPOLI
P.iva 04871161214

CONTATTI

Telefono: 081 8817760
Cellulare 3511302843 ( Enzo )

 

CHIAMA ORA

numero traslochi napoli

CERTIFICAZIONE