prezzo-del-trasloco-2.jpg

Prezzo del trasloco: Cosa influisce?

7 Aprile 2019 Consigli

Home » Consigli » Prezzo del trasloco: Cosa influisce?


I traslochi possono comportare molto impiego di tempo e fatica quindi spesso si è quasi costretti a chiamare una ditta che possa aiutarti in questa impresa che spesso pare titanica. Ma che parametri utilizza la ditta per il prezzo?

Chiaramente ci sono fattori che influiscono in maniera differente, più o meno importanti che caratterizzano l’aumento più o meno consistente del prezzo. Non tutte le ditte hanno gli stessi prezzi ma sicuramente tutte tengono in considerazione le cose che a breve leggerete.

Innanzitutto bisogna definire i parametri principali dell’operazione quali luogo di partenza e luogo di arrivo; in questo caso chiaramente i traslochi andranno via via salendo di prezzo rispettivamente fra traslochi nella stessa città, nazionali e internazionali.

prezzo del trasloco

I parametri di stima del prezzo

Un altro parametro di stima del prezzo è relativo al tipo di abitazione da traslocare e dal tipo di abitazione da occupare quindi: numero di stanze da svuotare e da riempire, piano dell’abitazione in un eventuale appartamento o villa con la concomitante presenza di ascensore, locazione, situazione del traffico, mole di lavoro (in generale), distanza tra le due abitazioni: se consideriamo il trasloco all’interno di una città metropolitano o in un paese dell’entroterra, cambierà notevolmente la tariffa applicata.

Le ditte offrono inoltre servizi aggiuntivi come quello di smontaggio e rimontaggio dei mobili, elettrodomestici e ambienti e inoltre anche servizi di deposito e stoccaggio degli oggetti, che sia questo temporaneo o, nel caso in cui vogliate liberarvene, definitivo, con l’opzione in cui i traslocatori se ne occupino al posto vostro: qui influirà ovviamente anche un eventuale affitto di deposito.

Le esigenze del cliente

Le aziende tengono conto anche delle tue esigenze di tempo in quanto ti permettono di scegliere giorno e orario precisi, con dei supplementi; è naturale in questo caso che un eventuale attività lavorativa svolta nel weekend o in giorni festivi subisca una sovratassa, la cui scelta va ad essere competenza della ditta incaricata. nel contesto sociale contemporaneo in cui ci troviamo, nota la crisi economica italiana, così come influisce sull’eventuale cliente il prezzo dell’immobile e dei mobili e quindi dell’eventuale arredamento (problema da eliminarsi, se non totalmente almeno parzialmente nel caso di abitazione già arredata dai precedenti abitanti o dai locatori e/o dell’agenzia in carico, influisce sul cliente anche il prezzo dell’eventuale trasloco da adoperarsi: è abitudine quindi anche informarsi, prima di un acquisto, anche dell’eventuale prezzo aggiuntivo da predisporre per il trasloco.

I fattori più importanti di un trasloco

Ogni trasloco ben riuscito va attribuito a tutta una serie di fattori che dipendono da più variabili, che si intersecano tra lo e fanno si che tutto si vada ad amalgamare in modo omogeneo. Scegliere la ditta corretta è fondamentale perchè garantisce efficienza e professionalità, bisogna sentirsi sicuri e garantiti oltre che tutelati. Il prezzo del trasloco è importante ma allo stesso tempo va ponderato e non serve sempre spendere cifre eccessivamente alte.

Quindi scegliete la vostra ditta ed iniziate il vostro trasloco a cuor leggero, con qualcuno che vi supporti e che renda il tutto un’esperienza semplice e non troppo stressante.



TRASLOCHI MATARAZZO

VIA VIOLA,1 – 80056
Ercolano – NAPOLI
P.iva 04871161214

CONTATTI

Telefono: 081 8817760
Cellulare 3511302843 ( Enzo )

 

CHIAMA ORA

numero traslochi napoli

CERTIFICAZIONE