trasloco-aziendale.jpg

Come organizzare un trasloco aziendale

4 Dicembre 2019 Consigli

Home » Consigli » Come organizzare un trasloco aziendale


Organizzare un trasloco aziendale, che spesso si tratta del trasferimento di uffici o di un’intera azienda, è completamente diverso dal gestire un trasloco di abitazione

Quando conviene effettuare il trasloco aziendale?

Fondamentale sono i tempi in cui effettuare il trasloco aziendale, in linea di massima è conveniente effettuarli nel fine settimana in modo tale che per l’inizio della settimana successiva, sia tutto operativo.

Ovviamente se parliamo di traslochi di una intera azienda che produce, i tempi saranno più lunghi e quindi il tutto va gestito e coordinato con i manager aziendali.

Coinvolgere i dipendenti nei vari passaggi del trasloco

Fondamentale è coinvolgere i dipendenti dell’azienda, se si tratta di trasferire una media o grande realtà imprenditoriale.

Essendo loro l’anima della produzione, sanno bene come muoversi in libertà e scrupolosità nello smontare, imballare e listare attrezzature, materiale in magazzino e non. Tutto ciò per farsì che si ritorni operativi il prima possibile. Da parte della ditta di traslochi o trasporti sarà cura gestire al meglio la logistica.

In che periodo conviene traslocare con l’azienda?

Se non si hà una certa urgenza nel trasferire la propria attività, è consigliabile sfruttare sempre i periodi meno impegnativi per l’azienda, lavorativamente parlando, nel senso che esistono dei periodi dell’anno in cui alcune attività lavorano o producono meno, chi in estate, che in inverno. O addirittura si può sfruttare al meglio il periodo delle ferie, in cui l’azienda è completamente ferma nella produzione. Per concludere in bellezza, si potrebbe pensare di sanificare l’ufficio prima dell’inaugurazione.


Quali sono i servizi aggiuntivi per il trasloco aziendale?

Essere pronti per il giorno del trasloco, premunirsi di tutto quello che potrebbe servire per effettuare un buon trasloco aziendale. Essere forniti sia di scale montacarichi per scendere eventuali suppellettili che si trovano ai piani superiori, sia di pedane dove poi imballare, celofanare tutti gli scatoli e materiale da produzione.

Ma soprattutto farsì che quando si sceglie una ditta di traslochi, che sia efficiente anche con i suoi depositi, perché può capitare che non si hà lo spazio necessario per sistemare il tutto.

Un altro servizio importante da chiedere, è quello dello smaltimento dei rifiuti, questo perché nell’effettuare un trasloco aziendale, è la volta buona di fare una cernita di tutte quelle cose che si sono conservate per anni.

Conclusioni

In base alla Nostra esperienza, abbiamo dato delle linee guida che possono aiutarti per rendere il trasloco aziendale quanto meno stressante è possibile.

Seguile e non rimarrai deluso, ma ricordati di affidarti ad una ditta di traslochi specializzata e professionale e che possa darti tutte le garanzie e servizi di cui necessiti.

Contattaci per avere maggiori informazioni o un Preventivo Gratuito.

Buon Lavoro!!!!

Evita il Fai da Te, rivolgiti alla Traslochi Matarazzo in Via Viola,1 – Ercolano – NAPOLI

I nostri esperti professionisti sono a tua disposizione per garantirti un ottimo servizio al miglior prezzo! Fai una prova, CHIEDI UN PREVENTIVO



TRASLOCHI MATARAZZO

VIA VIOLA,1 – 80056
Ercolano – NAPOLI
P.iva 04871161214

CONTATTI

Telefono: 081 8817760
Cellulare 3511302843 ( Enzo )
Intervista a Vincenzo Matarazzo

 

CHIAMA ORA

numero traslochi napoli

CERTIFICAZIONE

CHIAMA ORA
WHATSAPP