trasloco-perfetto-1200x797.jpg

Il trasloco perfetto ecco come eseguirlo

21 Maggio 2022 Consigli

Home » Consigli » Il trasloco perfetto ecco come eseguirlo


Traslocare ti mette ansia e temi di non potercela fare? Niente paura, ecco alcuni consigli per eseguire un trasloco perfetto!

Elimina tutto quello che non ti serve

Proprio così, magari può sembrare banale, ma se scarti tutto quello che pensi che non utilizzerai più il trasloco sarà più semplice. Nel corso degli anni capita a tutti di accumulare oggetti, o magari anche di ritrovarsi con mobili vecchi che prendono solo spazio ma non servono affatto. Allora, fai una selezione accurata di tutto quello che devi portare nella nuova destinazione e getta o regala quelle cose che non userai più.

Suddividi gli oggetti per stanza

Mentre prepari le scatole, abbi cura di mettere dentro gli oggetti selezionati per stanza. Evita di conservare vestiti insieme a libri o stoviglie, ma metti invece gli utensili della cucina in una scatola, gli oggetti della camera da letto in un’altra, quelli della stanzetta in un’altra ancora e così via. Una volta che avrai messo gli oggetti ben selezionati li potrai sistemare facilmente nella nuova casa. Sarà infatti sufficiente aprire la scatola e riordinare tutto.

Scegli scatole di piccole e medie dimensioni

Nella scelta della scatole dove riporre gli oggetti da trasportare nella nuova casa, abbi l’avvertenza di optare per scatole di piccole e medie dimensioni. Anche se potrai mettere dentro meno cose, hai però la certezza di poterli caricare manualmente e portarli nella macchina o nel furgone. In caso contrario, se le scatole sono troppo grandi e quindi pesanti, non sarà facile trasportarle. Trovare le scatole giuste non è difficile, puoi reperirle nei negozi e scegliere quelle della misura adatta alle tue esigenze. Se poi decidi anche di usare qualche scatolone, accertati che ci sia qualcuno ad aiutarti nel trasporto.

Scrivi sulla scatola il contenuto

Dopo aver seguito questa procedura per conservare le tue cose, ricordati anche di scrivere sulle scatole il contenuto e a quale stanza appartengono. Infatti, non basta selezionare gli oggetti e riporli per stanza nella scatola, perché se non sai cosa c’è dentro non sai neanche quale aprire per prima. Invece, se ti serve qualcosa di specifico, segnando sulla scatola il contenuto avrai la certezza di aprire quella giusta e trovare ciò che ti serve.

In tutto ciò, se ti sembra pesante e difficile il trasloco fai da te, la soluzione migliore è chiamare una ditta specializzata e far eseguire le varie fasi a personale competente e qualificato!



Contattaci per avere maggiori informazioni o un Preventivo Gratuito.

Buon Lavoro!!!!

Evita il Fai da Te, rivolgiti alla Traslochi Matarazzo in Via Viola,1 – Ercolano – NAPOLI

I nostri esperti professionisti sono a tua disposizione per garantirti un ottimo servizio al miglior prezzo! Fai una prova, CHIEDI UN PREVENTIVO



TRASLOCHI MATARAZZO

VIA VIOLA,1 – 80056
Ercolano – NAPOLI
P.iva 04871161214

CONTATTI

Telefono: 081 8817760
Cellulare 3511302843 ( Enzo )
Intervista a Vincenzo Matarazzo

 

CHIAMA ORA

numero traslochi napoli

CERTIFICAZIONE

CHIAMA ORA
WHATSAPP