trasloco-di-domenica.png

Pianificare il trasloco di domenica: Suggerimenti e trucchi per renderlo più facile

10 Dicembre 2022 Consigli

Home » Consigli » Pianificare il trasloco di domenica: Suggerimenti e trucchi per renderlo più facile


Il trasloco può essere un processo stressante e dispendioso in termini di tempo. Prepararsi a un grande trasloco di domenica può essere ancora più impegnativo, dato che la maggior parte delle aziende di traslochi è chiusa nei fine settimana. Ma con la giusta strategia e un po’ di pianificazione in anticipo, potete fare in modo che il vostro trasloco domenicale si svolga nel modo più tranquillo possibile. Dall’imballaggio all’organizzazione dell’aiuto, ecco alcuni suggerimenti e trucchi da tenere a mente quando si pianifica un trasloco di domenica. Con un po’ di preparazione, potrete rendere il vostro trasloco domenicale un processo privo di stress.

Creazione di un calendario mobile

Il calendario dei traslochi diventerà il vostro migliore amico durante tutto il processo di trasloco. Non importa quanto bene abbiate pianificato, ci saranno delle piccole sorprese lungo il percorso che vi costringeranno a usare il calendario come un modo per rimanere in carreggiata. Sia che creiate una versione cartacea o che utilizziate un calendario digitale come Google Calendar (vi consigliamo di utilizzare Google Calendar se state traslocando con una squadra), assicuratevi di includere i dettagli del vostro piano di trasloco. Più cose si possono annotare, meno ci si deve affidare alla memoria. Il calendario deve includere la data del trasloco, la tempistica del trasloco (compresi i dettagli sulla tempistica dell’imballaggio), l’itinerario di viaggio verso la destinazione del trasloco, le informazioni di contatto della ditta di traslochi o degli aiutanti coinvolti e gli indirizzi e i recapiti del luogo in cui vi state trasferendo.

Raccogliere il materiale da imballaggio

Indipendentemente dal giorno della settimana in cui si effettua il trasloco, è buona norma iniziare ad acquistare il materiale da imballaggio in anticipo, in modo da avere tempo sufficiente per utilizzarlo. La domenica, però, non si ha molto tempo per comprare e acquistare il materiale da imballaggio, quindi è meglio iniziare a prepararsi per tempo. La prima cosa di cui avrete bisogno è un camion o un veicolo per il trasloco. Prima lo prenotate, maggiori sono le possibilità di ottenere il camion o il veicolo a un prezzo ragionevole. Molte ditte di traslochi offrono sconti per i traslochi di domenica (o in qualsiasi altro giorno non di punta), quindi vale la pena chiedere se hanno qualche offerta speciale. Se avete intenzione di assumere degli aiutanti per caricare e scaricare il camion, è bene che li prenotiate il prima possibile. La domenica non è il giorno più popolare per i traslochi, quindi potreste avere meno aiutanti tra cui scegliere.

Creare un inventario degli oggetti

Quando si impacchettano tutte le proprie cose, è facile distrarsi e dimenticare cosa si è impacchettato. Ma è importante sapere cosa c’è in ogni scatola, in modo da poterla disimballare al posto giusto. Se avete intenzione di spedire le scatole, dovrete assicurarvi di contrassegnarle di conseguenza, in modo che vengano consegnate nel posto giusto. Per essere sicuri di ricordare cosa c’è in ogni scatola, potete creare un inventario dettagliato degli articoli. Questo è particolarmente importante se si assume un traslocatore professionista per trasportare le proprie cose. Per creare un inventario degli oggetti, iniziate a fare un elenco di ogni stanza della vostra casa e annotate cosa c’è in ogni stanza. Poi, passate in rassegna ogni stanza ed elencate gli oggetti presenti in ogni stanza. In questo modo, saprete esattamente che cosa andrà in ogni scatola.

Chiedere aiuto a parenti e amici

Il trasloco può essere un lavoro a tempo pieno. Anche se assumete dei traslocatori professionisti per caricare e scaricare il vostro camion, dovete comunque assicurarvi di fare tutto il possibile per aiutare il processo a svolgersi senza intoppi. Iniziate organizzando tutto l’aiuto possibile. A seconda delle dimensioni della vostra famiglia e/o della vostra cerchia di amicizie, potreste chiedere aiuto per l’imballaggio, il disimballaggio, il trasporto o altro. Se siete abbastanza fortunati da avere persone che vogliono aiutarvi con il trasloco, assicuratevi di avere un piano su come organizzarle. Siate precisi su ciò che vi serve e comunicate ai vostri aiutanti a che ora avete bisogno di loro (o a che ora devono aspettarsi una vostra telefonata). In questo modo, ognuno saprà cosa deve fare per contribuire a rendere il trasloco il più agevole possibile.

Assumere un traslocatore professionista

Se avete intenzione di assumere un traslocatore professionista, dovete iniziare il processo il prima possibile. La maggior parte delle ditte di traslochi professionali richiede di prenotare con almeno un mese di anticipo, anche di più se avete in mente una data di trasloco molto specifica. Se programmate il trasloco di domenica, avrete maggiori possibilità di ottenere la data e l’orario che desiderate. Quando ingaggiate un traslocatore professionista, potete aspettarvi di pagare in media tra i 150 e i 350 dollari all’ora. I costi del trasloco sono calcolati in base al numero di ore che i traslocatori dedicano al lavoro, quindi prima li assumete, più economico sarà il vostro trasloco. Se avete in mente una data di trasloco molto specifica, vale la pena chiedere di pagare a ore invece di assumere traslocatori a tariffa fissa.

Imballare gli oggetti nelle scatole

Se il trasloco avviene di domenica e avete più di qualche scatola da imballare, è meglio farlo in anticipo. In questo modo avrete più tempo per concentrarvi su altri aspetti del trasloco e vi assicurerete di non rimanere senza tempo per finire l’imballaggio la domenica. Vale la pena investire in scatole di qualità, perché durano più a lungo e sono più robuste di quelle più economiche. Se volete risparmiare, potete sempre visitare la biblioteca locale o chiedere a un amico che lavora in una libreria se ha delle scatole. Se state impacchettando dei libri, potreste considerare l’idea di imballarli in scatole per genere o autore, in modo da poterli trovare facilmente una volta arrivati nella nuova casa. Potete fare lo stesso con i vestiti, gli utensili da cucina e altri oggetti.

Etichettate ogni scatola

Anche se non spedite le scatole, è importante etichettare ogni scatola. I traslocatori vi ringrazieranno quando arriveranno nella nuova casa e smisteranno tutte le scatole. Potete scegliere tra diversi tipi di etichette, tra cui i foglietti adesivi, le etichette di carta o le etichettatrici elettroniche. Indipendentemente dal tipo di etichetta utilizzata, assicuratevi che ogni scatola abbia un’etichetta dettagliata che indichi cosa contiene. Quando si imballano oggetti di grandi dimensioni, come i mobili, è meglio smontarli prima di metterli nelle scatole. In questo modo non solo sarà più facile spostare l’oggetto, ma occuperà anche meno spazio nella scatola. Se si smontano oggetti di grandi dimensioni, è importante ricordarsi di etichettare ogni pezzo dell’oggetto. Questo vi aiuterà a ricomporre l’oggetto una volta arrivato nella nuova casa.

Smontaggio di mobili di grandi dimensioni

Se il trasloco avviene di domenica e avete mobili di grandi dimensioni che devono essere smontati, potete sfruttare il tempo del sabato per iniziare. A seconda delle dimensioni dei mobili, potreste portarli all’esterno per lavorarci in uno spazio più ampio. Durante lo smontaggio dei mobili, assicuratevi di indossare indumenti protettivi come guanti e occhiali. Non vorrete mica prendere delle schegge o farvi perforare gli occhi da pezzi rotti. Una volta smontati i mobili, è importante proteggere i pezzi con coperte da trasloco e/o cartone. Assicuratevi di scrivere sul cartone il contenuto di ogni scatola, in modo che i traslocatori sappiano cosa sollevare. Quando si tratta di smontare mobili di grandi dimensioni, la regola migliore è iniziare presto. Ci vorrà più tempo di quanto si pensi e non si vuole avere fretta il giorno del trasloco.

Pulizia della casa attuale e della nuova casa

Prima del trasloco dovete assicurarvi che sia la casa attuale che quella nuova siano pulite. Se possibile, iniziate a pulire la vecchia casa con una o due settimane di anticipo, in modo da avere tutto il tempo per finire prima del trasloco. Il giorno del trasloco, dovrete assicurarvi che la nuova casa sia pulita. Questo può significare chiedere ad amici o parenti di aiutarvi con le pulizie. Potete offrire un lavoro di pulizia in cambio del loro aiuto. Se avete un servizio di pulizie domestiche, contattatelo con largo anticipo rispetto al trasloco. Potranno discutere della pulizia della casa attuale e della prenotazione della nuova casa per il vostro arrivo.

Fotografare la casa attuale

È importante documentare la casa attuale prima del trasloco. Se avete intenzione di affittare la casa dopo il trasloco, potrete mostrare ai potenziali inquilini l’aspetto della casa prima che firmino un contratto d’affitto. Se avete intenzione di vendere la casa attuale, potete utilizzare le immagini per pubblicizzarla online. In questo modo i potenziali acquirenti avranno una migliore



Contattaci per avere maggiori informazioni o un Preventivo Gratuito.

Buon Lavoro!!!!

Evita il Fai da Te, rivolgiti alla Traslochi Matarazzo in Via Viola,1 – Ercolano – NAPOLI

I nostri esperti professionisti sono a tua disposizione per garantirti un ottimo servizio al miglior prezzo! Fai una prova, CHIEDI UN PREVENTIVO



TRASLOCHI MATARAZZO

VIA VIOLA,1 – 80056
Ercolano – NAPOLI
P.iva 04871161214

CONTATTI

Telefono: 081 8817760
Cellulare 3511302843 ( Enzo )
Intervista a Vincenzo Matarazzo

 

CHIAMA ORA

numero traslochi napoli

CERTIFICAZIONE

CHIAMA ORA
WHATSAPP