ditta-traslochi.jpg

Ditta traslochi come fare la scelta abbattendo i costi

15 Giugno 2020 Consigli

Home » Consigli » Ditta traslochi come fare la scelta abbattendo i costi


Devi traslocare ma hai paura che i costi siano elevati e non sai cosa fare? Niente paura, ecco come risparmiare sui costi facendo la scelta giusta. Il trasloco è sempre un’attività molto impegnativa e comporta anche abbastanza elevata, ma se ti affidi ad una ditta specializzata ci vorrà meno tempo e quindi anche i costi saranno inferiori. Vediamo come fare.

La scelta della ditta di traslochi

La prima cosa che devi fare per abbattere i costi sul trasloco è chiedere più preventivi alle ditte che si occupano di questa attività. Un preventivo affidabile prevede un sopralluogo, soprattutto se si tratta di un grosso volume di beni da trasportare. Il tecnico illustra tutte le fasi previste nel trasloco, individua il numero di operatori da impiegare e dà anche qualche suggerimento per eliminare le spese superflue.

Sulla base dei vari preventivi inviati da ogni ditta contattata potrai fare i confronti, che saranno reali visto che il volume di merci indicato è uguale nei vari preventivi. Valuta cosa offrono e cosa è compreso nel preventivo, considerando che devi puntare su un prezzo finale che comprende tutto per evitare soprese.

Ci sono infatti aziende che includono nel preventivo anche la parte burocratica, un dettaglio importante che ti esonera da ogni incombenza.


Servizi compresi in un preventivo per trasloco

Una ditta affidabile provvede a svolgere tutte le fasi del trasloco per non mettere il cliente in difficoltà. In genere una ditta specializzata offre i seguenti servizi:

  • Personale competente e regolarmente assunto
  • Mezzi dotati di sospensioni adatti al trasporto di materiali delicati
  • Assistenza costante anche se il trasloco è all’estero
  • Imballaggi adeguati
  • Deposito merci
  • Autorizzazioni e permessi sia per l’Italia sia per l’estero

Ma bisogna specificare che una ditta di traslochi per essere altamente affidabile deve essere in possesso dell’iscrizione all’albo degli autotrasportatori, deve avere la partita Iva e deve avere la registrazione presso la Camera di Commercio.

Inoltre, nel contratto bisogna sempre controllare tutto quanto viene scritto e contrassegnato per verificare se tutte le voci corrispondono a quanto pattuito.

Come abbattere i costi del trasloco

Per risparmiare i costi del trasloco la cosa fondamentale è fare trasportare quello che realmente serve nella nuova destinazione. Se ci sono quindi cose vecchie e inservibili, indumenti, oggetti, scarpe e altro buttateli o regalateli.

Il trasloco è un’occasione per fare una bella selezione di tutto ciò che hai in casa e così il volume dei beni da trasferire si ridurrà sensibilmente. Meno sono le cose che dovrai trasportare, minore è il tempo da dedicare al trasloco.

Inoltre, per risparmiare puoi scegliere il periodo in cui la ditta di traslochi propone prezzi in promozione, cosa che ditta professionale in genere fa. I costi di solito sono inferiori in inverno e più alti durante la stagione estiva.

Quindi, se non hai premura di traslocare puoi scegliere il periodo in cui i costi sono inferiori e il preventivo sarà ancora più leggero. Infine, alcune aziende forniscono anche contenitori in plastica riutilizzabili gratuitamente per trasportare la merce, il che vuol dire un bel risparmio sul materiale da imballaggio. Con tutti questi accorgimenti il prezzo del trasloco scenderà in maniera significativa!

Contattaci per avere maggiori informazioni o un Preventivo Gratuito.

Buon Lavoro!!!!

Evita il Fai da Te, rivolgiti alla Traslochi Matarazzo in Via Viola,1 – Ercolano – NAPOLI

I nostri esperti professionisti sono a tua disposizione per garantirti un ottimo servizio al miglior prezzo! Fai una prova, CHIEDI UN PREVENTIVO



TRASLOCHI MATARAZZO

VIA VIOLA,1 – 80056
Ercolano – NAPOLI
P.iva 04871161214

CONTATTI

Telefono: 081 8817760
Cellulare 3511302843 ( Enzo )

 

CHIAMA ORA

numero traslochi napoli

CERTIFICAZIONE

CHIAMA ORA
WHATSAPP