truffe-sui-traslochi-1200x780.jpg

I 5 modi migliori per evitare le truffe sui traslochi: Una guida per ottenere i prezzi e il servizio migliori

13 Novembre 2022 Consigli

Home » Consigli » I 5 modi migliori per evitare le truffe sui traslochi: Una guida per ottenere i prezzi e il servizio migliori


Traslocare è difficile. Che si tratti di un trasloco all’estero o all’interno della città, può essere un’esperienza stressante. Il trasloco può essere ancora più stressante se non si sa cosa aspettarsi e come evitare di essere truffati. Purtroppo, le truffe nel settore dei traslochi sono così comuni che molte persone cercheranno di approfittarsi di voi per fare soldi facili. La buona notizia è che la maggior parte dei traslocatori è onesta e rispettabile, per cui se vi mantenete lucidi e fate ricerche sulle aziende prima di assumerle, non dovreste incontrare molti problemi.

Di seguito vi illustriamo i 5 modi migliori per evitare di essere truffati quando assumete un traslocatore:

Effettuare ricerche sull’azienda prima di assumerla

Ci sono diversi modi per fare ricerche su un’azienda di traslochi. Innanzitutto, si possono consultare le recensioni online dell’azienda. Purtroppo, non tutte le recensioni online sono affidabili. I truffatori spesso creano recensioni online false per elogiare o criticare un’azienda. Potete anche chiedere ad altre persone che hanno utilizzato l’azienda. Potete anche consultare il sito web dell’azienda. Se l’azienda è legittima, conterrà informazioni sui suoi servizi, sui prezzi e sulle sedi. Potete anche chiedere all’azienda quando siete al telefono con loro. Se l’azienda non è in grado di fornire informazioni o di rispondere alle vostre domande, è meglio procedere con cautela.

Utilizzare un servizio accreditato BBB

Se state effettuando un trasloco a lunga distanza, è probabile che abbiate bisogno di un’azienda di traslochi certificata dal Better Business Bureau. Anche se il BBB non è perfetto, fornisce una panoramica delle varie società di traslochi. In genere, il BBB elenca le aziende di traslochi con un punteggio di A+ o A. Sebbene il BBB non fornisca una risposta definitiva sulla legittimità di una determinata azienda di traslochi, almeno avrete alcune informazioni sull’azienda. Inoltre, se un’azienda non è accreditata BBB, avete il diritto di citarla in tribunale. Questo può contribuire a eliminare i truffatori.

Chiedete un preventivo scritto

Assicuratevi di chiedere preventivi scritti. Sappiate che alcune aziende possono fornirvi un preventivo al telefono. Per determinare se state ricevendo un preventivo scritto, dovete stipulare un contratto scritto con la ditta di traslochi. Questo può essere semplice come far firmare un contratto all’impresa di traslochi. Un contratto scritto generalmente include informazioni quali i nomi dei traslocatori, la tempistica del trasloco e il costo stimato del trasloco.

Non pagate in anticipo e rivolgetevi solo a ditte autorizzate.

Non pagate nessun traslocatore in anticipo. Anche se può essere allettante pagare i traslocatori un po’ alla volta, si consiglia di pagare solo quando i traslocatori hanno completato il trasloco. In questo modo, se i traslocatori sono fraudolenti, non potranno incassare l’intero importo. Se dovete pagare in anticipo, assicuratevi che l’azienda sia un traslocatore autorizzato. Un traslocatore autorizzato è un traslocatore che ha l’autorizzazione di un indirizzo e/o di una proprietà reale. La maggior parte degli Stati richiede che un traslocatore sia autorizzato prima di poter prendere possesso dei vostri beni. Per verificare lo stato di autorizzazione di un traslocatore, cercatelo sul sito web Moving Disclosure dello Stato. Se il traslocatore non è autorizzato, potete fargli causa in tribunale e riavere i vostri soldi.

Parole finali – Il trasloco è troppo impegnativo da gestire?

Potreste chiedervi se assumere un traslocatore sia troppo impegnativo. Dopo tutto, il trasloco è un’esperienza stressante, ma non deve esserlo per forza. In primo luogo, potete assumere dei traslocatori per una parte del trasloco e fare tutto da soli. In secondo luogo, potete assumere degli aiutanti per il trasloco. Utilizzando queste tecniche, dovreste essere in grado di traslocare con poco o nessuno stress. Se siete ancora preoccupati che il trasloco sia troppo impegnativo, potete affidarvi a un’impresa di traslochi professionale.

Il trasloco è un’esperienza stressante, ma non deve esserlo: 5 modi per renderlo più facile

Il modo migliore per rendere un trasloco meno stressante è prendere il controllo della situazione. A tal fine, è possibile effettuare ricerche sulle aziende che si stanno assumendo, assumere solo aziende autorizzate, assumere aiutanti e assumere traslocatori professionisti. Il trasloco è un’esperienza stressante, ma non deve esserlo: 5 modi per renderlo più facile



Contattaci per avere maggiori informazioni o un Preventivo Gratuito.

Buon Lavoro!!!!

Evita il Fai da Te, rivolgiti alla Traslochi Matarazzo in Via Viola,1 – Ercolano – NAPOLI

I nostri esperti professionisti sono a tua disposizione per garantirti un ottimo servizio al miglior prezzo! Fai una prova, CHIEDI UN PREVENTIVO



TRASLOCHI MATARAZZO

VIA VIOLA,1 – 80056
Ercolano – NAPOLI
P.iva 04871161214

CONTATTI

Telefono: 081 8817760
Cellulare 3511302843 ( Enzo )
Intervista a Vincenzo Matarazzo

 

CHIAMA ORA

numero traslochi napoli

CERTIFICAZIONE

CHIAMA ORA
WHATSAPP